SUDAFRICA
Un percorso travolgente ai confini del mondo.
È l’anima dell’Africa sospesa tra città e natura.
È un viaggio studio di emozioni che regalano storie da raccontare.
TURNO UNICO
24 LUGLIO - 8 AGOSTO 2025
16 GIORNI | 1 NOTTE A DUBAI
QUOTA ALL INCLUSIVE
EUR 3860
INCLUSO NEL PACCHETTO:
-
Volo di linea a/r Milano Malpensa - Città del Capo
-
Tasse aeroportuali e bagaglio
-
Trattamento di pensione completa
-
Sistemazione in strutture con servizi privati
-
Trasferimenti aeroportuali
-
Servizi di housekeeping
-
Corso di inglese 30 ore con insegnanti madrelingua e attestato di valutazione
-
Tutte le escursioni, le attività e le esperienze come da programma
-
Assicurazione spese mediche, assistenza alla persona, bagaglio, RC
-
Insegnante accompagnatore per tutto il periodo
PASSAPORTO E VISTO
Il passaporto deve avere validità residua di almeno 30 giorni dalla data di ingresso nel Paese visitato e avere 2 pagine libere. Il visto non è necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni.
DOCUMENTI PER MINORENNI
I minori (cittadini italiani) che viaggino con entrambi i genitori, un solo genitore (o tutore legale) o accompagnati da una terza persona devono avere con sé il certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate), rilasciato dal Comune di residenza.
Inoltre è necessario portare con sé una lettera di consenso scritto del genitore che non viaggia (o di entrambi se l'accompagnatore fosse una terza persona), scritta in inglese in carta semplice e corredata da un documento di identità o passaporto del genitore o tutore.
SITUAZIONE SANITARIA
Ci sono molti ospedali e centri medici di prim'ordine in tutto il Paese, specialmente nei centri urbani. E' opportuno ricordare che i servizi medici sono a pagamento: è dunque consigliabile l'acquisto di una polizza di assicurazione medica per la durata del soggiorno.
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione.
E' consigliata la profilassi antimalarica a chi intende recarsi nella zona del Parco Kruger e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu Natal, ma solo nel periodo che va da ottobre a marzo. Tutto il resto del Paese è esente tutto l'anno dal rischio malaria. Rivolgetevi al vostro medico di fiducia o ASL di competenza per ulteriori informazioni a riguardo.
SUDAFRICA